GdS: Tourè potrebbe trovare una via di fuga da Manchester!

Articolo di
26 maggio 2015, 08:28
touré

La vicenda legata al possibile arrivo di Yaya Tourè all’Inter è sempre più intricata. Dopo le dichiarazioni del suo agente la faccenda si sta complicando notevolmente. In casa Inter, però, regna un certo ottimismo sulla buona riuscita dell’affare. Vediamo cosa riporta la “Gazzetta dello Sport” di oggi:

DICHIARAZIONI – Sembrava tutto fatto e invece le dichiarazioni del procuratore di Tourè hanno gettato una secchiata di ghiaccio soprattutto su Mancini che ha assoluto bisogno di un giocatore come l’ivoriano. Sentirsi dire che il Manchester lo considera incedibile non è stata certo una bella notizia per iniziare la settimana. Tourè sarebbe all’improvviso fondamentale per la dirigenza del City. Scaramucce di mercato? All’Inter ci contano.

SOLUZIONE – Se la società degli sceicchi non lasciasse andare Tourè, l’ivoriano avrebbe una sola possibilità per raggiungere Mancini: andare allo scontro aperto con il Manchester City facendo valere l’articolo 17 delle norme FIFA: la possibilità per un calciatore che ha compiuto i 28 anni di risolvere il contratto che lo lega al suo club se firmato da almeno due anni. Tourè rientra alla perfezione in questa descrizione e vedemo cosa deciderà di fare.

In attesa di aperture da parte degli inglesi, la situazione si complica maledettamente. Il giocatore tanto atteso da Mancini non è più ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra!