GdS: Shaqiri ha scelto l’Inter, ecco modi e tempi

Articolo di
4 gennaio 2015, 10:02
Xherdan Shaqiri

La pista che porta a Xherdan Shaqiri è caldissima. La Gazzetta dello Sport alimenta le speranze del popolo nerazzurro evidenziando come il giocatore abbia scelto proprio l’Inter avendo percepito che a Milano sarebbe al centro del progetto tecnico, elemento fondamentale per un ragazzo in fuga da Monaco appunto per lo scarso utilizzo. L’incontro tra il suo entourage e Piero Ausilio è stato fondamentale. Mancini ha scelto di puntare su di lui con decisione e fiducia e Shaqiri si è dimostrato lusingato di tanta considerazione.

CONCORRENZA – Le concorrenti, al momento, sembrano indietro. La Juventus ha scelto di andare su un differente profilo tecnico e ha concentrato tempo e risorse su Wesley Sneijder. Il Liverpool non sembra aver sfondato nel cuore dello svizzero. L’Everton è il nome nuovo, ma deve recuperare molto terreno.

OFFERTA – Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 7 gennaio, alla presenza anche dell’amministratore delegato del Bayern Karl-Heinz Rumenigge. L’offerta dell’Inter è di circa dodici milioni, inferiori rispetto ai quindici offerti dalle inglesi, ma può darsi sia solo la cifra da cui iniziare. Per Shaqiri è pronto un contratto da circa due milioni a stagione più bonus con durata triennale.

Facebooktwittergoogle_plusmail