GdS: Perisic-Shaqiri, trattative legate

Articolo di
22 luglio 2015, 09:39
Shaqiri

Le questioni Perisic-Shaqiri sono strettamente legate. Questione di liquidità secondo la “Gazzetta dello Sport”, che sostiene non ci siano sostanziali novità, anche se le strade dei due giocatori sembrano praticamente indirizzate.

PISTE LEGATE – Ivan Perisic e Xherdan Shaqiri monopolizzano il mercato dell’Inter. Non ci sono sostanziali novità sulle trattative, ma le due piste sono strettamente legate. Questioni di incastri finanziari, come spiega la “Gazzetta dello Sport”.

SITUAZIONE SCHALKE – Per quanto riguarda Shaqiri, lo Schalke ha pronta un’offerta che potrebbe convincere l’Inter: quindici milioni più una percentuale sulla rivendita futura. I tedeschi però non hanno ancora affondato, soprattutto col giocatore, perchè prima devono cedere uno tra Draxler e Meyer. La cessione di Farfan infatti non libera spazio in rosa visto che il peruviano ha giocato solo nove volte la scorsa stagione.

L’INTER ASPETTA – Alla cessione di Shaqiri è chiaramente legato Perisic, in una specie di domino di mercato. Senza i soldi di Shaqiri l’Inter non può accontentare il Wolfsburg, che non si muove dalla sua richiesta di circa venti milioni e fa giocare le amichevoli al giocatore. Il fratellino di Kovacic quindi non può arrivare ancora.