GdS: per l’attacco in pole c’è Jovetic

Articolo di
13 maggio 2015, 10:46

Sfumato Dybala, il primo nome come partner di Icardi è Jovetic. Secondo la “Gazzetta dello Sport” Jovetic è preferito a Lamela, Lavezzi e alternative varie, ma bisogna capire chi allenerà il City prima di fare passi avanti.

IN POLE – L’Inter cerca un attaccante da affiancare a Icardi. Perso Dybala, i nerazzurri seguono una rosa di nomi, comprendente ad esempio Lavezzi e Lamela, ma davanti a tutti sembra esserci Stevan Jovetic. La disponibilità per prenderlo, tra risparmi di ingaggi e cessioni programmate, c’è e del resto l’Inter aveva messo sul piatto quasi trenta milioni per Dybala.

CON PELLEGRINI PARTE SICURAMENTE – Jovetic piace, anche se i molti infortuni lasciano qualche dubbio sulla sua tenuta fisica. Il giocatore tornerebbe volentieri in Italia, dove è stato valorizzato al massimo, ma prima attende di capire il futuro del tecnico Pellegrini. Con l’attuale allenatore del City infatti i rapporti sono ormai compromessi, e se rimanesse alla guida del club Jovetic si vedrebbe praticamente costretto a partire. In caso di cambio in panchina invece il montenegrino sarebbe dell’idea di restare per giocarsi le sue carte, parlando però prima col nuovo allenatore per capire le sue idee.

NODO CONTRATTO – Jovetic a Manchester percepisce quattro milioni più bonus. Con l’Inter ci sarebbe da trattare per rivedere questa cifra, nettamente troppo elevata per il club nerazzurro.