GdS: per Jovetic accordo col City vicino

Articolo di
13 luglio 2015, 10:12

La pista Jovetic, alternativo a Salah, è molto calda. Secondo la “Gazzetta dello Sport” Inter e City si sono avvicinate nel weekend e ora restano tre milioni di distanza tra domanda ed offerta,

ALTERNATIVA PRONTA – Stevan Jovetic vede il nerazzurro, anche se il suo arrivo è condizionato dalla questione Salah. Nel caso in cui la pista che porta all’egiziano si rivelasse impraticabile l’Inter virerebbe subito su Jovetic, per cui resta solo da limare una distanza minima nella valutazione del cartellino col City.

DISTANZA MINIMA – Sabato infatti il club inglese ha abbassato le sue pretese da venti a diciotto milioni. L’Inter dal canto suo per Jovetic offre quindici milioni, divisi in due per il prestito e tredici di riscatto obbligatorio. Il prestito sarebbe biennale pagabile dalla stagione 2016/2017, e in più sarebbero previsti una serie di bonus da versare negli anni. Col giocatore invece è tutto fatto, con un quadriennale da tre milioni e duecentomila euro a salire pronto.

NESSUNA PERPLESSITÀ FISICA – Su Jovetic però c’è qualche perplessità fisica da parte di tifosi e addetti ai lavori. Negli ultimi anni infatti ha subito diversi infortuni che ne hanno limitato impiego e impatto nel calcio inglese. L’Inter non mostra preoccupazioni in questo senso. Nei dirigenti c’è la convinzione che le poche presenze di Jovetic siano legate più a scelte tecniche.