GdS: oggi l’Inter decide per Salah, Jovetic alternativa

Articolo di
13 luglio 2015, 09:52

Oggi potrebbe veramente essere una giornata decisiva per il futuro di Salah. Probabile che l’egiziano non si presenti al ritiro della Fiorentina chiudendo quindi il capitolo viola definitivamente. A quel punto le squadre interessate, come Inter, Roma e Atletico, parleranno col Chelsea.

NESSUN RITIRO – Finalmente oggi si dovrebbe capire definitivamente con chi trattare Mohamed Salah. Al 99% infatti l’egiziano non si presenterà al ritiro della Fiorentina, chiudendo di fatto il capitolo viola. Salah però non sarà nemmeno al ritiro del Chelsea perchè non rientra nei piani di Mourinho e non verrà convocato per la turnèe che inizia mercoledì. Salah si sta allenando a Cobham, con le giovanili del Chelsea.

INTER ALLA FINESTRA – Secondo la “Gazzetta dello Sport” l’Inter aveva preparato l’operazione Salah da tempo. L’entourage del giocatore aveva contattato i nerazzurri già a maggio, quando Salah aveva deciso che non sarebbe rimasto a Firenze. L’accordo per il contratto c’era, e Thohir aveva contattato di persona Abramovic per impostare una trattativa sui venti milioni per il cartellino. Poi sono iniziate le polemiche della Fiorentina che hanno fatto ritirare l’Inter. I nerazzurri restano alla finestra, aspettando di capire la proprietà del cartellino, ma il Chelsea ora fiuta l’asta.

JOVETIC IN ATTESA – La Fiorentina vorrebbe chiedere al Chelsea di non cedere Salah a un’altra italiana, ma le principali candidate ad accaparrarselo sono Inter e Roma, con i giallorossi che hanno il vantaggio di giocare la Champions. L’Atletico Madrid è un’ outsider. L’Inter è in attesa, ma non vorrebbe aspettare troppo in modo da consegnare a Mancini la rosa completa quanto prima. Salah è slegato da Perisic, ma il suo arrivo condiziona quello di Jovetic dato che entrambi sono extracomunitari e l’Inter ha un solo slot dopo l’acquisto di Miranda. Non a caso negli ulti giorni i nerazzurri hanno accelerato per il montenegrino, impostando la trattativa.