GdS: maxi operazione sull’asse Inter-Sampdoria

Articolo di
10 giugno 2015, 10:21
Eder

Secondo la “Gazzetta dello Sport” l’asse di mercato tra Inter e Sampdoria è singolarmente caldo. In ballo ci sarebbe una maxi trattativa con vari nomi sul tavolo: Andreolli, Nagatomo e Puscas da una parte, Eder dall’altra.

ASSE DI MERCATO – Si è partiti da una richiesta, ma poi Inter e Samp si sono fatte prendere la mano. Secondo la “Gazzetta dello Sport” l’asse di mercato tra Thohir e Ferrero è singolarmente caldo. Ai blucerchiati interessano Andreolli, Nagatomo e Puscas, l’Inter invece cerca Eder.

UNO TIRA L’ALTRO – Tutto nasce dall’interesse della Sampdoria per Andreolli. L’Inter è disposta a cederlo per tre milioni e mezzo. Ma Zenga apprezza molto anche Nagatomo, che ha il contratto in scadenza nel 2016, e punta al talento di Puscas. Eder invece non sarà il primo nome nella lista di Mancini, ma è un attaccante con esperienza in A e le caratteristiche giuste per la rosa nerazzurra. Un nome tira l’altro insomma.

CONTO PARI? – La maxi operazione porterebbe all’Inter un incasso di circa undici milioni netti, plusvalenze escluse, a fronte di una richiesta della Sampdoria per Eder di circa dieci. Alla fine il conto potrebbe anche essere chiuso alla pari. Le quattro operazioni non sono legate e potrebbero vedere la luce anche singolrmente o in parte.