GdS: l’Inter ottiene lo sconto dal City per Tourè

Articolo di
21 maggio 2015, 09:01
Touré

Matteo Dalla Vite, inviato della “Gazzetta dello Sport”, si sofferma sulla vicenda che riguarda il probabile passaggio di Yaya Tourè all’Inter. Sembra filare tutto per il verso giusto ed ora devono solamente incontrarsi le due dirigenze. Intanto il City abbassa le pretese:

ADDIO – Domenica andrà in scena l’ultima gara di Yaya Tourè in Premier League. Il giocatore è fermamente intenzionato a comunicare alla dirigenza del Manchester City la sua intenzione di cambiare aria dopo la straordinaria esperienza in Inghilterra. Vuole seguire il suo mentore Mancini che lo considera il primo tassello di una costruzione che dovrà essere vincente.

PREZZO – L’ottimismo in casa Inter, prosegue Dalla Vite, è dato anche dal fatto che il prezzo, pur sempre alto, è sceso notevolmente: se un mese e mezzo fa la cifra si aggirava più vicina ai 30 milioni che ai 20, ecco che ora il Manchester City è sceso attorno ai 18, ancora tanto per i nerazzurri. Si punta a 12-14 milioni di euro per il giocatore che è si di spessore mondiale ma ha appena compiuto 32 anni: la trattativa vera e propria comincerà solo nel giorno in cui Tourè e la dirigenza dei “citizens” si diranno addio. E’ plausibile pensare che la classica via di mezzo con riconoscimento di bonus potrebbe dare il via definitivo all’operazione.

Attendiamo gli sviluppi.