GdS: l’Inter ha l’accordo sia con Salah che col Chelsea

Articolo di
5 luglio 2015, 09:44

La questione Salah sembra ormai destinata a diventare una querelle legale. La “Gazzetta dello Sport” riporta che l’Inter ha un accordo di massima sia col giocatore che col Chelsea, ma la Fiorentina non molla e aspetta risposte dagli avvocati.

LA FIORENTINA NON MOLLA – Salah potrebbe diventare protagonista di un caso legale. La Fiorentina ritiene l’egiziano un proprio giocatore a tutti gli effetti avendo depositato il contratto di prestito, tanto da averlo convocato per il ritiro. Da questa convinzione nasce anche la lettera di diffida spedita all’Inter per aver contattato un giocatore sotto contratto. La Fiorentina aspetta per domani risposte dai propri legali per capire come muoversi. Se il caso Salah dovesse prendere le vie legali il rischio di andare per le lunghe sarebbe concreto.

ACCORDO E VALUTAZIONE – L’Inter dal canto suo lavora come se tutto potesse sbloccarsi a breve. I nerazzurri hanno un accordo col giocatore e di massima col Chelsea e non ha replicato alla lettera ricevuta. L’interesse per Salah è concreto, tanto che al Chelsea l’Inter avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto magari da far scattare alla prima presenza. Il prezzo dell’esterno però è aumentato. Con la Fiorentina era stato valutato diciotto, mentre ora andiamo verso i venti. Come contratto invece per Salah è pronto un quadriennale da tre milioni più bonus legati a traguardi individuali e di squadra.

IL CHELSEA NON COMMENTA – Nessun commento ufficiale dal Chelsea. Il club di Londra ritiene di essere tornato in controllo del giocatore, tanto da trattarne la cessione anche con altre squadre. Del resto Salah, secondo quanto detto dal suo agente, ha manifestato al Chelsea la volontà scritta di tornare a Londra invece che di restare a Firenze. La Fiorentina comunque resta agguerritissima, e come si legge da comunicato ufficiale prende atto della volontà di Salah, ma ugualmente lo attende per ritiro e visite mediche. L’unica certezza è che Salah non rimarrà ai Blues visto che Mourinho proprio non lo vede.