GdS: Inter attenta, Juve e Roma su Tourè

Articolo di
7 maggio 2015, 10:42
Yaya Touré

Secondo la “Gazzetta dello Sport” Yaya Tourè è finito nel mirino di diversi club italiani. La Juventus lo cercherebbe in caso di cessione di Pogba, mentre la Roma punterebbe su di lui per rifondare il centrocampo. L’Inter deve stare attenta.

CONCORRENZA – Non solo l’Inter segue Yaya Tourè. Secondo la “Gazzetta dello Sport” il nome dell’ivoriano è diventato popolare in Serie A. Tourè sembra destinato a lasciare il City a fine stagione, e la Juventus si sarebbe interessata a lui in caso di cessione di Paul Pogba. Il club torinese può mettere in campo soldi, prospettive immediate di vittoria e la Champions League. Per ora è una voce, ma potrebbe complicare i piani nerazzurri. Ma anche la Roma starebbe pensando a Tourè. Sabatini vuole cautelarsi in caso Nainggolan lasciasse Roma, magari insieme a De Rossi. Tourè diventerebbe il perno del centrocampo giallorosso in una rifondazione.

CARTA INTER – L’ostacolo per tutti è rappresentato dall’ingaggio, che il centrocampista è pronto a decurtarsi, ma fino a un certo punto. L’Inter però ha una carta che gli altri non hanno: Roberto Mancini. Il rapporto tra il tecnico e Tourè è straordinario e questo regala ai nerazzurri un certo ottimismo.