GdS: ecco Ivan Perisic, il trasformista

Articolo di
29 agosto 2015, 10:16
perisic

La “Gazzetta dello Sport” presenta Ivan Perisic, che oggi dovrebbe arrivare a Milano. Tecnica, buon fisico e capacità di adattarsi tatticamente gli permettono di essere utile in ogni schema.

TRASFORMISTA – Fossimo in politica Ivan Perisic sarebbe definito un trasformista. Così la “Gazzetta dello Sport” presenta il nuovo acquisto dell’Inter, giocatore prezioso per capacità tecniche e duttilità.

MOLTE VARIANTI – Non è un caso che nel Wolfsburg giochi da 9 e nella Croazia da 4. Perisic sguazza nel 4-3-3, nel 4-3-1-2 e nel 4-2-3-1, tutti moduli che Mancini ha in testa per la sua Inter. Nato centrocampista e trasformatosi in uno dei migliori esempi di esterno offensivo, il croato si è formato al Borussia Dortmund. Era uno dei trequartisti con Goetze e Reus, partiva da sinistra per poi scambiarsi e trovarsi ovunque in attacco, in un gioco tutta tecnica e velocità.

BAGAGLIO TECNICO – Perisic sa giocare su entrambe le corsie perchè ambidestro, anche nel tiro. Il suo bagaglio tecnico e la velocità gli consentono di cercare spesso l’uno contro uno, mentre l’altezza lo fa essere pericoloso anche dentro l’area di testa. Al Wolfsburg Perisic ha totalizzato ventuno gol e diciassette assist, segno che non gli mancano nemmeno i mezzi per mandare in rete i compagni.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE