GdS: dopo il rinnovo di Icardi il mercato entra nel vivo

Articolo di
4 giugno 2015, 08:27
icardi

La “Gazzetta dello Sport” in edicola oggi riprende la notizia arrivata ieri sera riguardante la firma di Mauro Icardi sul nuovo contratto offertogli dall’Inter. In particolare è confermata l’assenza della clausola rescissoria. Vediamo altri dettagli di mercato dagli inviati Brega e Taidelli:

DETTAGLI – Ingaggio, come ormai risaputo, di 3 milioni di euro con possibilità di arrivare fino a 4 in caso di qualificazione alla Champions League. Soprattutto importante l’assenza della clausola rescissoria. Questo il nuovo contratto siglato fino al 2019 da Icardi e l’Inter.

MERCATO – Ed ora si possono aprire le trattative per gli altri rinforzi chiesti da Mancini. Sistemato Icardi, c’è da definire con urgenza l’assetto del centrocampo con Thiago Motta che valuterà in settimana il progetto del PSG e con Kondogbia che è tentato dal lasciare il Monaco ma l’ostacolo è rappresentato dalla cifra chiesta dallla società del Principato. Contatti con l’Udinese per Allan ed Heurtaux e con il procuratore di Gaston Camara che piace tanto ai friulani. Cuadrado, Jovetic, Salah e Felipe Melo gli altri nomi tenuti per ora in ghiaccio in attesa di sviluppi concreti.

DIRIGENZA – Mercato attivo anche a livello dirigenziale con la presentazione di Robert Faulkner, nuovo capo della comunicazione, e con l’imminente presentazione del nuovo direttore commerciale. Inoltre sembra ormai prossimo anche il ritorno di Stankovic a Milano come uomo di collegamento tra squadra e società.

Si entra nel vivo delle operazioni, insomma.