GdS: come impiegare i soldi risparmiati con Tourè?

Articolo di
27 maggio 2015, 08:46
toure

Matteo Brega, inviato della “Gazzetta dello Sport”, prova a identificare alcune alternative a Yaya Tourè sempre più lontano da Milano e da Mancini. Come si potrebbero impiegare il soldi risparmiati per l’ivoriano? Ecco alcune idee:

TOURE’ – Affare dato ormai per fatto ed invece c’è stato un clamoroso voltafaccia del giocatore. Bisognerebbe capirne i motivi anche perchè è difficile ipotizzare, sostiene Brega, che Tourè voglia arrivare allo scontro con il Manchester City ed attivare l’articolo 17 che gli permetterebbe di lasciare comunque la sua squadra.

ALTERNATIVA – Il nome su cui si lavora da tempo è quello di Geoffrey Kondogbia, 22 anni, in forza al Monaco. Giocatore per cui Mancini stravede e che non sarà assolutamente facile strappare alla dirigenza monegasca. Le piste che portano a Song e Allan sono ancora aperte e c’è stato un incontro con il procuratore del giocatore dell’Udinese. Si potrebbe cercare di intavolare una trattativa inserendo qualche giovane.

Il mancato arrivo di Tourè scombussola i piani dell’Inter per il mercato. Urge una rapida soluzione anche perchè Mancini vuole la squadra pronta per l’inizio del ritiro fissato il 5 luglio.