GdS: Calleri piace, ma a gennaio è difficile per due motivi

Articolo di
3 dicembre 2015, 09:36
Jonathan Calleri

Anche la “Gazzetta dello Sport” parla di Jonathan Calleri, attaccante argentino che interessa all’Inter. Probabile si faccia a giugno, e se sarà a gennaio ci sarà l’aiuto di un altro club.

OBIETTIVO – Jonathan Calleri sembra avvicinarsi all’Inter. L’attaccante argentino classe ’93 piace in casa nerazzurra, ma secondo la “Gazzetta dello Sport” per vederlo a Milano probabilmente bisognerà aspettare giugno.

DUE MOTIVI – Il primo motivo è il costo del cartellino. Il Boca per Calleri chiede dieci milioni di euro, una cifra che l’Inter a gennaio può permettersi solo con cessioni o chiudendo il contenzioso Alvarez. Il secondo motivo è che le relazioni arrivate sulla scrivania di Ausilio su Calleri non sono del tutto positive e quindi all’attaccante magari farebbe bene un periodo di ambientamento al calcio europeo.

COLLABORAZIONE – Calleri quindi interessa, ma l’Inter vorrebbe fare le cose con calma. L’ipotesi per gennaio è che i nerazzurri possano prendere l’attaccante in sinergia con un club amico tipo il Chievo. Questo permetterebbe di anticipare la concorrenza e fare ambientare alla Serie A lo stesso Calleri.