GdS: andiamo alla scoperta di Joao Miranda de Souza Filho

Articolo di
17 giugno 2015, 10:06
miranda

La “Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina ci porta alla scoperta di Joao Miranda de Souza Filho, per tutti Miranda, imminente acquisto per la difesa dell’Inter di Mancini. Vediamo chi è questo forte giocatore brasiliano in forza all’Atletico Madrid:

NAZIONALE La vita, anche nel calcio, può essere strana: lo scorso anno Miranda, al termine di una stagione trionfale con l’Atletico Madrid, non viene convocato da Scolari per il mondiale brasiliano. In Spagna la mancata convocazione venne vista come un insulto al buon senso. Appena arrivato Dunga sulla panchina della “Selecao”, ecco la convocazione di Miranda addirittura al posto di Thiago Silva.

FORTUNALa fortuna di Miranda, secondo Ricci, è legata ad altri due sudamericani: Diego Simeone e Diego Godin. La difesa dell’Atletico Madrid dello scorso anno, Juanfran-Miranda-Godin-Filipe Luis, era la stessa che nel dicembre 2011 fu eliminata dall’Albacete dalla Copa del Rey. Per due anni di seguito, 2013 e 2014, quella è diventata la difesa meno battuta della Liga.

PERSONAGGIOMiranda è un ottimo difensore, molto completo. Uomo squadra, riservato e disponibile. Con lui l’Inter farebbe un grande acquisto visto anche il momento personale del giocatore desideroso di cambiare ambiente dopo una stagione che lo ha visto leggermente in calo.

Attendiamo i prossimi giorni per capire gli sviluppi della trattativa.