GdS: anche lo Schalke 04 tra i club interessati a Crisetig

Articolo di
2 giugno 2015, 15:02
Crisetig

La retrocessione subita con il Cagliari non sembra aver minimamente impedito a Lorenzo Crisetig di guadagnarsi l’interesse da parte di diversi club di livello medio-alto garantendogli così una permanenza praticamente sicura in Serie A. Ma, secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport” sul centrocampista ci sarebbe da registrare anche il forte interesse da parte dello Schalke 04 che vorrebbe ripetere così le operazioni che nell’estate del 2013 portarono il Bayer Leverkusen e il Werder Brema ad acquistare altri due giocatori del settore giovanile dell’Inter, ovvero Giulio Donati e Luca Caldirola.

TANTE SQUADRE INTERESSATE – Rispetto al passato la dirigenza nerazzurra sembra però aver cambiato politica sui giovani e non vorrebbe quindi privarsi di uno dei suoi talenti più promettenti a meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile. Le altre due squadre maggiormente interessate al classe ’93 sarebbero l’Udinese e il Sassuolo che vorrebbero chiederlo come parziale contropartita nel caso in cui il direttore Piero Ausilio dovesse approfondire i discorsi per quanto riguarda il brasiliano Allan e Nicola Sansone (la società di Corso Vittorio Emanuele II manterrebbe comunque un diritto di riacquisto).

IL CAGLIARI – Ma a prescindere da quale sarà la decisione finale, l’Inter dovrà comunque fare i conti con il Cagliari che ha portato Crisetig in Sardegna la scorsa estate con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto e vorrebbe quindi trattenerlo per allestire così una rosa di altissimo livello per ritornare subito nel massimo campionato. Il fatto stesso che sulla panchina dei rossoblù si possa sedere uno tra il suo ex allenatore Andrea Stramaccioni e Maurizio Sarri potrebbe essere un incentivo in più per l’attuale stella dell’Under-21 che però molto difficilmente deciderà di farsi un altro anno nella serie cadetta dopo i due fatti con le maglie di La Spezia e Crotone.

Facebooktwittergoogle_plusmail