Gazzetta: “L’Inter su un talento dell’Udinese. La prima offerta…”

Articolo di
24 dicembre 2014, 08:01
Allan

Le voci di calciomercato ci tengono compagnia anche in queste festività natalizie. E’ sempre stato così e continuerà ad esserlo: possibili affari sbandierati sotto l’albero come pacchi regalo che, una volta scartati, restano solamente pacchi. Voci che risuonano ad intermittenza come le luci natalizie…

ALLAN – In tutto questo movimento, la Gazzetta dello Sport in edicola oggi riporta un tentativo importante fatto dall’Inter per avvicinarsi a Marques Loureiro Allan, semplicemente Allan, dell’Udinese. Il forte centrocampista di Stramaccioni è sul taccuino degli osservatori nerazzurri da tempo e quindi è stata presentata un’offerta in questi giorni. Peccato che la formula sia sempre la stessa: prestito gratuito o poco oneroso, visti i rigidi paletti UEFA imposti al club di Thohir. Nello specifico è stata proposta la formula del prestito oneroso (circa un milione di euro) con diritto di riscatto a luglio. La famiglia Pozzo ha ringraziato per l’interessamento ma ha rispedito al mittente l’offerta non ritenendola adeguata al valore del giocatore .

Purtroppo il mercato della squadra nerazzurra sarà sempre condizionato più che dalla mancanza di liquidità dai vincoli imposti dal Fair Play Finanziario che ormai imbriglia severamente le squadre europee impedendo spese senza adeguate entrate. E’ quindi indispensabile prevedere qualche cessione eccellente, ora più che mai.