Gabriel Jesus, l’Inter punta su Ronaldo e Branchini – CdS

Articolo di
2 luglio 2016, 11:09
Gabriel Jesus

Il “Corriere dello Sport” fa il punto della situazione sulle carte che l’Inter può giocarsi nell’operazione Gabriel Jesus. Ronaldo e Branchini sono le figure fondamentali.

DUE FIGURE – L’Inter punta forte su Gabriel Jesus. I contatti stanno andando avanti e ce ne sono stati anche ieri. Il “Corriere dello Sport” scrive che per i nerazzurri le due figure fondamentali della trattativa sono Ronaldo e Branchini.

RONALDO E BRANCHINI – Il Fenomeno influenzato dal rapporto con Moratti e dal rinato feeling con l’Inter, spinge per il suo trasferimento in nerazzurro. Il club conta su Ronaldo per ottenere lo stesso prezzo (25 milioni) che alcuni top club europei hanno ottenuto un paio di anni fa grazie a una clausola. L’ex attaccante nerazzurro sotto questo aspetto può dare una grossa mano perché è coinvolto nell’operazione esattamente come Giovanni Branchini, il suo ex agente e attuale consulente della famiglia di Gabriel Jesus che ha in mano il mandato dell’Inter per trattare il giocatore.

PRESTITO IN BRASILE – L’Inter è pronta a fare un investimento importante subito ovvero a mettere sul tavolo 25 milioni (magari comprensivi di qualche bonus) per acquistare il frazionato cartellino di Gabriel Jesus (55% di proprietà dei suoi procuratori, 15% della famiglia e 30% del Palmeiras). Per sconfiggere la concorrenza è anche disposta a farlo rimanere in patria almeno fino a dicembre (al limite fino all’estate 2017, come vuole il Palmeiras) per permettergli di finire il campionato con la sua squadra, prima in classifica come non le succedeva dal 2009. Ciò permetterebbe al ragazzo di proseguire il suo processo di crescita.