Gabriel Jesus, in nove su di lui. Decisione fra 7 giorni – GdS

Articolo di
6 luglio 2016, 07:01
Gabriel Jesus

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, sono ben nove le squadre a caccia del talento brasiliano Gabriel Jesus, fra cui l’Inter. La risposta definitiva dovrebbe arrivare tra sette giorni, con i nerazzurri che restano ottimisti

UNA SETTIMANA – “Ora Gabriel Jesus ha mezza Europa che lo vuole e in una settimana darà la propria versione dei fatti. Muoverà le proprie pedine, sceglierà da che parte andare. Sette giorni al massimo e Gabriel Jesus dirà cosa avrà scelto. Perché sceglierà. L’obiettivo per l’Inter è quello di averlo nella futura sessione di mercato e a campionato brasiliano già concluso, permettendo perciò al ragazzo di concludere la stagione al Palmeiras“.

NOVE POTENZE – “La clausola rescissoria è di 25 milioni, che salirà a 40 dal prossimo 24 agosto. Le squadre interessate al talento del Palmeiras sono nove: Inter appunto, poi Real Madrid, Barcellona, Ajax, Bayern, Psg, Manchester United, City e adesso anche l’Atletico Madrid che ha cominciato a guardare quale è la situazione del diciannovenne che sta infiammando l’Europa. Le grandi potenze ci sono insomma”.

CONVINZIONE – “Il fatto che Mancini abbia bisogno di un esperto subito è un altro discorso e molto importante, ma resta il fatto che all’Inter c’è molta fiducia che l’affare sul «nuovo fenomeno» del calcio brasiliano vada in porto. La frammentazione del cartellino del giocatore (30% dei diritti sportivi sono del Palmeiras, il 55% di due procuratori, mentre il restante 15% è di proprietà dello stesso atleta) non sarebbe un ostacolo. Perché l’Inter – dopo le relazioni dell’agente per l’Europa Giovanni Branchini – è convinto che tutto si possa fare”.