Gabigol, l’Inter ci prova: offerti 25 milioni – GdS

Articolo di
31 luglio 2016, 09:30
Gabigol

La “Gazzetta dello Sport” conferma l’interesse dell’Inter per Gabriel Barbosa del Santos, meglio noto come Gabigol. I nerazzurri sono pronti ad offrire 25 milioni ai brasiliani, ma la trattativa non sarà semplice.

TRATTATIVA Dopo Gabriel Jesus l’Inter ci prova per Gabigol. Secondo la “Gazzetta dello Sport” la società ha deciso di inserirsi nelle trattative per il talento classe ’96, su cui c’è anche la Juventus, con una manovra silenziosa e decisa.

OFFERTA – L’Inter sta provando a inserirsi in un momento di stallo delle trattative per prelevare il giocatore del Santos con una proposta di poco superiore ai 25 milioni. Una cifra superiore ai 20 milioni offerti dalla Juventus, utile anche per far capire ai brasiliani la serietà dell’idea. L’obiettivo sarebbe quello di chiudere nel giro di 48-72 ore o almeno provarci, per evitare che un’eventuale Olimpiade giocata ad altissimo livello possa andare a ritoccare verso l’alto la quotazione.

PROBLEMI – Arrivare a Gabigol non sarà semplice questa operazione per diversi motivi. Il cartellino del ragazzo, come sempre in Brasile, è diviso in tre parti, Santos, fondo Doyen e famiglia, e vanno messe d’accordo; poi bisogna convincerlo a passare una stagione senza Champions; infine trovare un modo per autofinanziarsi perché l’Inter, va ricordato, deve comunque sottostare ai vincoli del fair play finanziario. In quest’ultimo passaggio entrano in gioco le capacità degli uomini mercato nerazzurri di trovare l’architettura ideale sia per l’operazione col Santos che per copertura finanziaria.

RUOLO – Gabigol come ruolo è un esterno destro o una seconda punta, quindi l’interesse sussiste a prescindere dalla situazione di Mauro Icardi. Occhio al possibile sacrificio di un big.