Fogliamanzillo: “Europa possibile ma Kovacic potrebbe partire”

Articolo di
4 maggio 2015, 15:09
Kovacic

La redazione de “IlSussidiario.net” ha intervistato in esclusiva l’agente Mario Fogliamanzillo per chiedergli la sua opinione per quanto riguarda la stagione dell’Inter, ancora in corsa per qualificarsi alla prossima Europa League, e il mercato dei nerazzurri che potrebbero sacrificare Mateo Kovacic per portare ad Appiano Yaya Touré.

EUROPA POSSIBILE – L’Inter può ancora raggiungere l’Europa considerando i buoni risultati ottenuti dalla squadra nell’ultimo periodo: “Secondo me si, potrebbe arrivare in Europa League perché la squadra inizia a seguire le indicazioni del Mancio. Ora i giocatori hanno compreso meglio il messaggio del nuovo allenatore che ha dovuto faticare per trovare un equilibrio”.

SHAQIRI PANCHINARO – Per quanto riguarda il poco spazio trovato nelle ultime settimane dal talento svizzero, Fogliamanzillo ritiene che sia un semplice calo fisico: “Normale calo fisiologico dovuto al suo approdo in nerazzurro, è partito forte oggi invece non sembra essere in condizione. E’ vero che anche al Bayern Monaco non ha mai trovato spazio”.

KOVACIC – “Credo che il talento croato non ha ancora trovato la sua definitiva consacrazione, per me potrebbe diventare un giocatore importante. Però attenzione, potrebbe essere sacrificato. Ha mercato, è uno dei pochi che potrebbe andare via per permettere all’Inter di fare mercato in entrata”.

YAYA TOURE’ – L’agente ritiene invece molto difficile l’arrivo del campione ivoriano sulla sponda nerazzurra di Milano, nonostante tantissimi tra tifosi e addetti ai lavori siano convinti dell’esatto contrario: “Io personalmente non credo molto però devo dire che in giro si parla molto di questo possibile affare”.