DS: Inter, Shaqiri porta Perisic! A ore l’altra punta e Zukanovic

Articolo di
13 luglio 2015, 00:11
Ausilio Mancini

Secondo quanto riportato dalla redazione di Rai Sport negli studi della “Domenica Sportiva Estate”, il mercato dell’Inter è talmente in fermento che nelle prossime ore verranno definite le tre principali trattative in entrate e una in uscita

PRIMA L’ESTERNO – Il primo colpo della settimana sarà Ivan Perisic, per il quale è già stato raggiunto l’accordo con il Wolfsburg sulla base di 18 milioni, mentre al giocatore andranno 2.5 milioni annui più bonus. Prima di definire questa trattativa l’Inter deve, però, monetizzare e il giocatore prescelto è Xherdan Shaqiri, che è prossimo all’uscita. Dopo aver detto no allo Stoke City, è avviatissima la trattativa con lo Schalke 04 sulla base di 17/18 milioni. Appena sbloccata questa trattativa, l’Inter girerà la stessa cifra nelle casse del Wolfsburg per ufficializzare Perisic.

POI GLI ALTRI DUE – Preso il primo esterno, la società nerazzurra accontenterà il tecnico Roberto Mancini acquistando il secondo attaccante che completerà il tridente offensivo con il croato e Mauro Icardi: sono ore calde per Stevan Jovetic del Manchester City, anche se prima bisogna capire i margini per Mohamed Salah del Chelsea. Per quanto riguarda Ervin Zukanovic, invece, il pressing della Sampdroria sul difensore del ChievoVerona non ha effetto in quanto lo stesso ha espresso la volontà di andare all’Inter ed è ciò che conta in questi casi.