Di Marzio: “Lichtsteiner non ha spinto per l’Inter! Ora la Juve…”

Articolo di
2 settembre 2016, 18:40
Lichtsteiner

Stephan Lichtsteiner è stato un’opzione per l’Inter nelle ultime ore di mercato, ma la Juventus si è opposta al trasferimento. Gianluca Di Marzio rivela diversi dettagli sulla trattativa: dopo il possibile addio, il terzino rinnoverà con i bianconeri?

LICHTSTEINER E L’INTER – «In realtà l’ex calciatore della Lazio non ha mai spinto per trasferirsi in nerazzurro. Il fratello-agente di Lichtsteiner ha soltanto chiesto alla Juventus la disponibilità a valutare offerte provenienti dall’Italia, con i bianconeri disposti però soltanto a cedere il calciatore all’estero prendendo in considerazione le proposte giunte da West Ham e Leicester che però non hanno trovato l’accordo con lo svizzero. Nessuna possibilità concreta di cessione, quindi».

POSSIBILITA’ RINNOVO – «C’è l’ipotesi rinnovo, che era la priorità di Lichtsteiner che desidera chiudere la carriera in bianconero per poi fare il corso a Coverciano per iniziare un nuovo percorso da allenatore. Il terzino svizzero ha chiesto un ingaggio ben più alto per prolungare il proprio contratto in scadenza 2017, ricevendo il ‘no’ da parte della Juventus. Ma negli ultimi giorni si sarebbe accontentato di una cifra minore per trovare un accordo. C’è però nel contratto di Lichtsteiner un’opzione che permette alla Juventus di prolungare automaticamente il contratto del calciatore, da esercitare entro gennaio. Qualora ciò non accada, i bianconeri dovranno pagare una penale di 750.000€ allo svizzero».

Facebooktwittergoogle_plusmail