Di Marzio: “Contatti avviati tra Inter e Yilmaz”. Il perché?

Articolo di
24 giugno 2015, 07:22
Yilmaz

Secondo quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio, ci sarebbe un nuovo nome sul taccuino dell’Inter per quanto riguarda il completamento del reparto offensivo: trattasi di Burak Yilmaz, centravanti turco del Galatasaray

UN ALTRO MANCINI’S BOY – In attesa di capire come si concluderà la vicenda relativa a Mohamed Salah (l’egiziano nelle prossime ore incontrerà la Fiorentina e poi il Chelsea per definire il suo futuro, ndr) e alla ricerca dell’esterno offensivo richiesto da Roberto Mancini, l’Inter pensa a rinforzarsi in area di rigore. I nerazzurri, infatti, hanno avviato i contatti per Burak Yilmaz, attaccante classe ’85 del Galatasaray. L’agente del calciatore è a Milano, in attesa di capire se il DS Piero Ausilio avanzerà l’offerta nerazzurra.

I MOTIVI, REALI O MENO – Per quanto ci riguarda, questo interessamento potrebbe entrare nella categoria di notizie: “Tutto fa brodo”. Essendo Yilmaz uno dei tanti giocatori allenati da Mancini nella sua carriera, è facile accostarlo all’Inter, come fatto in precedenza con numerosi suoi compagni di squadra e vari giocatori del Manchester City. Andando ad analizzare, però, il profilo del centravanti turco, l’idea che ci si può fare è che a, a un prezzo contenutissimo, sarebbe probabilmente un vice-Icardi utilissimo per esperienza, stazza e facilità di andare in gol (145 reti negli ultimi cinque anni).