Di Maria sul mercato, Inter all’attacco: problema ingaggio – TS

Articolo di
23 luglio 2017, 12:06
Di Maria 3

Secondo quanto scrive “Tuttosport”, Di Maria sarebbe stato messo sul mercato – insieme a molti altri giocatori – dal PSG. E potrebbe rifarsi sotto l’Inter, soprattutto dopo la quasi ormai certa partenza di Ivan Perisic

SMANTELLAMENTO PSG – “Con la trattativa per Neymar, il messaggio che il PSG ha spedito ad alcuni propri tesserati è più che chiaro: cercatevi un’altra squadra. E’ netta la sensazione che i francesi, per lasciarsi alle spalle una stagione negativa, vogliano mettere sul mercato cifre importanti. Investimenti che ovviamente richiameranno l’attenzione della Uefa per il Fair Play Finanziario e costringeranno la squadra parigina a cedere diversi elementi”.

DI MARIA IN PARTENZA – “Fra questi, ovviamente, Di Maria. Anche se ultimamente sia l’argentino che l’Inter hanno negato pubblicamente possibili avvicinamenti. Frasi di facciata? Di Maria sa che il suo spazio al PSG si ridurrà, mentre tutti conoscono il rapporto tra Sabatini e l’agente del giocatore. Insomma, oggi Di Maria è una trattativa in salita, ma il cartellino potrebbe essere finanziato dalla cessione di Perisic allo United”.

SACRIFICIO IMPORTANTE – “Certo, si tratta di numeri importanti per una società che dovrà chiudere il bilancio ’17-18 in parità, ma non provare a prendere a un giocatore come Di Maria messo sul mercato, sarebbe un peccato. L’argentino varrebbe un sacrificio economico – contratto di 3-4 anni a sette milioni a stagione più bonus – e con la sua esperienza e qualità integrerebbe alla grande una rosa che la società sta ora cercando di rinnovare”.