Delgado la chiave per arrivare a Joao Mario, “sì” vicino? – TS

Articolo di
21 agosto 2016, 09:25
Joao Mario

Secondo quanto scrive “Tuttosport”, la trattativa per Joao Mario all’Inter potrebbe essere sbloccata dal passaggio del giovane nerazzurro Pedro Delgado allo Sporting. Il giocatore era destinato al Benfica, ma l’Inter lo ha ceduto allo Sporting per farlo rientrare nell’affare Joao Mario

DELGADO NELL’AFFARE – “È Pedro Delgado, esterno offensivo classe ‘97 della cantera nerazzurra, la chiave per strappare allo Sporting il sì per Joao Mario. Anche se sembra un paradosso, un affare da 45 milioni può essere sbloccato grazie al cartellino di un ragazzotto di buone speranze, peraltro stabilmente nel giro delle Nazionali giovanili portoghesi. Questo perché ieri lo Sporting ha strappato Delgado al Benfica, a cui era destinato il giocatore in base agli accordi presi prima di Ferragosto tra i club (300mila euro il valore del cartellino con il 10% all’Inter sulla rivendita)”.

NON CONVOCATO – Un patto rotto dall’inserimento a giochi praticamente fatti da parte dello Sporting che ha raddoppiato l’ingaggio a Delgado e strappato il suo sì. Un colpo che ha avuto grande eco in Portogallo. Il cartellino di Delgado entrerà nel pacchetto per Joao Mario con una valutazione di 500mila euro. Quest’ultimo ha dato il suo contributo tirandosi fuori dalle convocazioni per il prossimo match in campionato, decisione arrivata dopo una settimana di allenamenti in cui Joao Mario non aveva mai lavorato in gruppo”.

Facebooktwittergoogle_plusmail