De Vrij ha voluto il rinnovo, firma fino al 2019 – GdS

Articolo di
16 gennaio 2018, 10:06
Stefan de Vrij Lazio

La “Gazzetta dello Sport” parla del rinnovo di Stefan de Vrij con la Lazio, una scelta fortemente voluta dal giocatore. L’olandese firmerà fino al 2019 con clausola a venticinque milioni.

RINNOVO PRONTO – Questione di giorni o forse soltanto di ore. Il rinnovo di Stefan de Vrij è in dirittura d’arrivo. Si valutano gli ulti­mi dettagli in un’operazione ormai definita. Un vero col­po di mercato per la Lazio, che appena una settimana fa aveva praticamente perso ogni speranza di prolungare il contratto dell’olandese in scadenza a giugno e corteg­giato negli ultimi tempi so­prattutto da Barcellona e In­ter. Si è imposta la volontà di de Vrij, che ha scelto nuo­vamente il club biancocele­ ste anche per le prospettive di arrivare in Champions League.

RICONOSCENZA – Nel sì alla Lazio de Vrij, giunto a Roma nel 2014 dal Feyenoord, ha assecondato il suo forte legame con lo spo­gliatoio e col tecnico Inzaghi, che lo ha saputo rilanciare ad alti livelli. Riconoscendo, inol­tre, come la società di Lotito gli sia stata accanto nel periodo dell’operazione al ginocchio sinistro (out per quasi tutta la stagione 2015­-16) quando gli venne formulata la prima pro­posta di rinnovo.

CLAUSOLA OK – L’intesa è stata raggiunta superando lo scoglio della clausola rescissoria, che è stata fissata a 25 mi­lioni di euro, una cifra che vie­ne incontro alle esigenze reciproche. In particolar modo, il club di Lotito si sente decisa­mente risollevato dinanzi a quello che era lo scenario della scorsa settimana: salutare de Vrij senza poter intascare un euro. Dal fronte della Seg, quei 25 milioni vengono giudicati una soluzione che non ingab­bia il futuro del giocatore in chiave mercato. Il rinnovo sarà fino al 2019. In definitiva, un accordo che non va lontano, ma lega profondamente in un mo­mento particolare della stagio­ne de Vrij alle ambizioni della squadra di Inzaghi.






ALTRE NOTIZIE