De Boer verso l’esonero, resta da definire la tempistica – GdS

Articolo di
31 ottobre 2016, 07:01
Frank de Boer Pescara-Inter

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, oggi Frank de Boer verrà esonerato. Resta solo da definire la tempistica prima del definitivo cambio sulla panchina nerazzurra

UOMO SOLO – Frank de Boer sembra sempre più un uomo solo. Impossibile sostenere con sicurezza che la squadra non sia più con lui, ma di fatto ha dato l’anima per 90’ soltanto quando c’erano in tribuna i proprietari asiatici: contro Juve e Torino. Anche ieri a Genova l’avversario è apparso più organizzato, compatto, lucido e reattivo. Risultato? Cinque sconfitte e 14 punti in 11 gare di campionato”.

OGGI L’ESONERO – “Complice il fuso con l’Asia, soltanto stamattina i dirigenti potranno parlare con calma con Suning e Thohir. Nel dopo gara, faccia a faccia tra Bolingbroke e Gardini. Oggi lungo vertice alla Pinetina. La società fa sapere che per ora non succede nulla, ma il destino dell’olandese appare segnato. Oggi arriverà il cambio. L’Inter nei giorni scorsi ha stretto contatti con alcuni allenatori per non farsi trovare impreparata”.

TEMPISTICA – Il problema rimane quello della tempistica: meglio cambiare subito, a poche ore dalla trasferta di Southampton che deciderà il futuro europeo (nel qual caso andrebbe in panchina il tecnico della Primavera, Vecchi), o aspettare la sosta? Paradossalmente, a salvare de Boer per qualche giorno in più potrebbe essere proprio la mancanza di una linea comune della società”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.