De Boer deve valutare la rosa, mercato bloccato – CdS

Articolo di
9 agosto 2016, 10:09
De Boer

Il “Corriere dello Sport” scrive che con l’arrivo di Frank de Boer il mercato dell’Inter dovrà fermarsi per qualche giorno. Il tecnico ha nuove richieste e dovrà valutare i profili necessari.

MERCATO FERMO – Ieri sera i dirigenti dell’Inter hanno cenato con De Boer e il suo staff per dare loro il benvenuto all’Inter, ma l’occasione è stata sfruttata per per approfondire di nuovo il discorso mercato. Immaginare che possa arrivare subito un rinforzo per il centrocampo è però troppo ottimistico. Perché l’olandese ha necessità di valutare la squadra per 4-5 giorni in allenamento e nelle due amichevoli contro il Borussia Mönchengladbach e Celtic. La prossima settimana, quella che porterà all’esordio in campionato sul campo del Chievo, ci sarà un nuovo confronto e verrà abbozzata la trattativa per il prescelto.

PROFILI GIOVANI – Il Suning e Thohir sanno bene che De Boer è arrivato a mercato quasi definito e trovano normale esaudire un suo desiderio. Ecco perché, pur non essendo del tutto scartata, la trattativa per Luiz Gustavo è stata messa in frigo. Il brasiliano piace in società e andava bene a Mancini, ma non sembra l’ideale per l’olandese, che non esclude l’arrivo di un giovane. Nel mirino potrebbero esserci Tielemans o Bazoer.