Dall’Inghilterra: questa l’offerta del Liverpool per Kovacic

Articolo di
4 maggio 2015, 17:10
Mateo Kovacic

Non sono bastate le buone prestazioni mostrate dopo il derby, i cui 20 minuti giocati ad alti ritmi gli sono valsi i complimenti del tecnico Roberto Mancini, per garantire a Mateo Kovacic una maglia da titolare. Dopo la panchina di ieri, tornano a filtrare le indiscrezioni che indicano nel croato uno dei prossimi partenti.

TOURE’ IN E KOVACIC OUT – Secondo Metro UK il Liverpool avrebbe presentato all’Inter un’offerta di 17,7 milioni di sterline (circa 26 milioni e 1/2 di euro) per acquistare il numero 10 nerazzurro. Il possibile arrivo di Yaya Tourè è destinato ad aumentare la concorrenza a centrocampo e Kovacic, dopo la stagione appena trascorsa tra campo e panchina, starebbe seriamente valutando l’idea di lasciare Milano. Brendan Rodgers, il tecnico dei Reds, ha spesso ripetuto di considerare il croato un elemento di sicuro valore e in Inghilterra sperano di poter ripetere un’operazione simile a quella effettuata, sempre con l’Inter, con Coutinho.

NON SOLO I REDS – Oltre al Liverpool, anche Arsenal e Chelsea hanno mostrato di apprezzare il centrocampista nerazzurro. In Inghilterra sostengono che Mancini avrebbe dato il via libera alla cessione, per poter finanziare il mercato estivo. La cifra proposta dal Liverpool è però considerata ancora troppo bassa dalla dirigenza: con 30 milioni però l’affare si potrebbe chiudere.