Dall’Inghilterra: l’Inter punta su Ramirez

Articolo di
12 maggio 2015, 16:48
Ramirez

Sfumato Paulo Dybala, che sembra ormai destinato alla Juventus per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, l’Inter si sta muovendo sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto avanzato. Nei giorni scorsi è circolato il nome di Gaston Ramirez, ex del Bologna ora al Southampton e oggi la stampa inglese conferma che sarebbero in fase avanzata le trattative per portare a Milano l’uruguagio.

L’Hull Daily Mail rivela che il Southampton, che acquistò Gaston Ramirez dal Bologna nel 2012, avrebbe informato il giocatore di non aver intenzione di trattenerlo per la prossima stagione. Il fantasista, che all’epoca del passaggio in Inghilterra fu molto vicino proprio ai nerazzurri, vede con favore un ritorno in Serie A e considera l’Inter la destinazione ideale. All’epoca gli inglesi pagarono il suo cartellino 17 milioni di euro, ma oggi sono disposti a cederlo per una cifra vicina ai 7 milioni. Sembra che l’Inter abbia già inviato un’offerta di poco superiore ai 6,5 milioni.

I rapporti fra la dirigenza interista e il Southampton sono eccellenti, come dimostra l’affare-Osvaldo e sembra che la trattativa abbia buone possibilità di riuscita.