Dall’Inghilterra: “Jovetic sempre più vicino al Liverpool”

Articolo di
28 aprile 2015, 14:38

Secondo quanto riporta l’edizione britannica del famoso portale Goal.com il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers sarebbe fortemente interessato a Stevan Jovetic e sarebbe quindi pronto a fare un’offerta al Manchester City per provare a portare il talento montenegrino ad Anfield a partire dalla prossima estate strappandolo così alla concorrenza dell’Inter di Roberto Mancini.

ATTACCO STERILE – I numeri dell’attacco dei Reds per quanto riguarda questa stagione sono semplicemente impietosi se confrontati a quelli dell’anno scorso con sole 47 segnate reti in 33 partite contro le 101 realizzate nel campionato 2013/14. Il motivo? Come ha sottolineato lo stesso Rodgers nei giorni scorsi sarebbe da ricercare nell’addio di Luis Suarez, nei vari infortuni di Daniel Sturridge e in una serie di acquisti totalmente sbagliati come Mario Balotelli e Rickie Lambert, ragione per la quale il tecnico nord-irlandese chiederà alla società di rivoluzionare quasi totalmente il reparto offensivo nella prossima campagna acquisti.

PRIMO OBIETTIVO – E proprio Jovetic sarebbe una delle primissime scelte per l’attacco del Liverpool con il club inglese che, a differenza dell’Inter, sarebbe pronto ad acquistare il classe ’89 a titolo definitivo e non in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Un’offerta che se confermata taglierebbe fuori i nerazzurri, anche se a gennaio i Media britannici fecero lo stesso ragionamento anche con Xherdan Shaqiri, con lo svizzero che alla fine decise però di trasferirsi comunque a Milano dimostrando per l’ennesima volta che la volontà del giocatore sarà decisiva.