Dall’Inghilterra: Inter e Liverpool, pronta un’altra trattativa?

Articolo di
27 maggio 2015, 17:27
Borini

Come dimostrano varie indiscrezioni, il prossimo mercato dell’Inter farà probabilmente tappa in Premier League. I nerazzurri stanno infatti sviluppando diverse trattative che coinvolgono giocatori della massima serie inglese, concentrandosi soprattutto sul Liverpool, una società con cui i rapporti sono eccellenti fin dai tempi dell’affare Coutinho.

RIVOLUZIONE REDS – Il Sunderland Echo rivela oggi che i Reds avrebbero intenzione di rivoluzionare il reparto avanzato, vendendo alcuni elementi giudicati incompatibili con il progetto del tecnico Brendan Rodgers. Fra i sicuri partenti spiccano i nomi di Rickie Lambert, Mario Balotelli e Fabio Borini. Quest’ultimo, tornato a Liverpool dopo il prestito al Sunderland, non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto e in estate dovrebbe partire. I nerazzurri da tempo seguono con interesse l’attaccante italiano, ex Roma, ma dovranno fronteggiare la concorrenza di Sunderland e Fiorentina.

La trattativa appare molto complicata, soprattutto a causa dei costi, giudicati troppo elevati dai dirigenti dell’Inter: il Liverpool chiede per Borini 15 milioni di euro e il suo ingaggio è superiore ai 3,6 milioni di euro annui.