Dalla Spagna: sfida fra Inter e Juventus per Toni Kroos

Articolo di
18 dicembre 2015, 15:22

Dalla Spagna filtra un’indiscrezione di mercato clamorosa. Toni Kroos potrebbe lasciare il Real Madrid e l’Inter sarebbe pronta a intavolare una trattativa per portarlo alla corte di Roberto Mancini. Il centrocampista però ha vari estimatori in Europa e i nerazzurri dovranno battere un’agguerrita concorrenza

CONCORRENZA AGGUERRITA – Secondo il sito sportivo Fichajes i rapporti fra Toni Kroos, Campione del Mondo con la Germania, e il Real Madrid non sarebbero idilliaci e, complici i problemi avuti in questo inizio di stagione, il centrocampista potrebbe presto decidere di cambiare squadra. Per lui si sarebbe già fatto avanti il Manchester United, ma è dall’Italia che sembrano arrivare le proposte più concrete. La Juventus lo vorrebbe infatti per rinforzare il proprio centrocampo, mentre l’Inter avrebbe individuato nel tedesco il giocatore perfetto per permettere alla mediana nerazzurra quel salto di qualità necessario per puntare a traguardi ambiziosi.

OTTIMI RAPPORTI – In questo momento il giocatore è concentrato sul completo recupero fisico, ma la trattativa, per quanto appaia complicata, potrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti fra Inter e Real Madrid, come testimonia la cessione estiva di Mateo Kovacic alle Merengues. Il discorso per Kroos riguarderebbe il mercato di giugno, ma è probabile che, nei prossimi mesi, giungano interessanti novità.