Dalla Spagna: l’Inter ha cercato Sergi Roberto, ma…

Articolo di
12 giugno 2015, 16:32
Sergi Roberto

El Mundo Deportivo conferma le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, a proposito di un tentativo, da parte dell’Inter, di ingaggiare Sergi Roberto, talentuoso centrocampista del Barcellona. I nerazzurri, alla ricerca di rinforzi per la mediana, avrebbero provato a convincere il catalano e il club azulgrana, ricevendo però un rifiuto.

DOPPIO RIFIUTO – Sergi Roberto, classe 1992, è uno degli ultimi prodotti della celebre Cantera. Centrocampista difensivo, dotato di corsa e ottima sagacia tattica, quest’anno è stato spesso impiegato come sostituto di Sergi Busquets, mostrando doti che hanno sollevato l’interesse di vari club. Il tecnico Luis Enrique crede molto in lui e difficilmente se ne priverebbe. L’Inter, secondo El Mundo Deportivo, avrebbe contattato il giocatore per tentare di portarlo a Milano, ma Sergi Roberto ha risposto di non voler lasciare il Barça. Lo stesso sarebbe accaduto all’Everton, che, su suggerimento del tecnico Roberto Martinez, in passato avrebbe provato a strapparlo ai catalani, senza successo.

I nerazzurri ora dovranno rivolgere le loro attenzioni su nuovi obiettivi e Ausilio è già al lavoro per accontentare le richieste di Roberto Mancini.