Dalla Spagna, Gabigol rifiuta la Juve e sceglie l’Inter: i dettagli

Articolo di
2 agosto 2016, 12:55
Gabigol

Dalla Spagna giunge la notizia che l’Inter sarebbe vicinissima a chiudere per Gabigol. La missione in Brasile di Kia Joorabchian, agente inviato dal Gruppo Suning, avrebbe avuto successo e i nerazzurri sarebbero riusciti a battere la concorrenza della Juventus, da tempo in trattativa con il giocatore

PROPOSTA NERAZZURRA – Secondo “Sport” l’offerta di 25 milioni del Gruppo Suning avrebbe convinto sia il Santos che il giovane attaccante ad accettare la proposta nerazzurra. Per il talento verdeoro sarebbe pronto un contratto di oltre 3 milioni all’anno. Kia Joorabchian si sarebbe incontrato ieri con il padre di Gabigol, Valdemir Silva, e con l’agente del giocatore, Wagner Ribeiro, definendo gli ultimi dettagli dell’operazione. Il Santos, che detiene il 40% dei diritti, riceverà 18 milioni di euro, come previsto mentre a Gabigol, che detiene anche lui un altro 40%, andranno 7 milioni. Il restante 20% appartiene al gruppo di investimento Doyen Sports, ma il Santos non riconoscerebbe questa percentuale e si sarebbe già rivolto al tribunale dello sport.

JUVENTUS – La Juventus giovedì avrebbe offerto 20 milioni, dei quali 18 sarebbero andati al Santos. Ma il trasferimento sarebbe stato bloccato dal giocatore stesso, il quale avrebbe rifiutato il contratto offertogli dai bianconeri, pari a 2 milioni di euro annui.