Dalbert atteso all’Inter, ma intanto il Nizza (in emergenza) lo convoca: gioca?

Articolo di
4 agosto 2017, 21:48
Dalbert Henrique

Dalbert arriva, Dalbert non arriva, Dalbert arriverà. La trattativa per il classe ’92 del Nizza sembra ormai definita, ma del brasiliano a Milano neanche l’ombra, per ora. E il Nizza, per necessità, decide preventivamente di convocarlo per la partita in programma domani sera…

DALBERT IN ARRIVO – Si infittisce il “mistero” – se così può definirsi – legato intorno all’arrivo di Dalbert a Milano, atteso ormai da giorni. Il terzino sinistro brasiliano, dopo il passaggio del turno nel preliminare di Champions League contro l’Ajax, avrebbe ultimato la sua esperienza al Nizza per legare il proprio presente e futuro all’Inter, eppure ancora non è stato confermato (fisicamente) il suo arrivo in Italia né l’effettuazione delle visite mediche, che precederanno la firma e l’annuncio.

NIZZA IN EMERGENZA – In attesa di ciò, l’allenatore Lucien Favre ha deciso di convocare Dalbert per il debutto stagionale del Nizza in Ligue 1, in programma domani sera in casa del Saint-Etienne: la trattativa verrà definita nelle prossime ore o si verificherà un altro clamoroso posticipo? Considerando che sono solo diciotto i giocatori a disposizione di Favre, non sarebbe assurdo pensare che Dalbert possa andare nuovamente in panchina – ed entrare in caso di emergenza per aiutare i suoi ormai ex compagni di squadra -, per poi viaggiare in direzione Milano a partire da domenica…