Dal Portogallo: Joao Mario all’Inter, cifre da record

Articolo di
12 agosto 2016, 11:08
Joao Mario

Dal Portogallo giungono nuovi particolari circa la trattativa che dovrebbe portare Joao Mario in nerazzurro. Secondo “Record” il trasferimento del centrocampista dallo Sporting Lisbona all’Inter potrebbe rivelarsi il più costoso mai registrato dal calcio lusitano

PRECEDENTE – Mancherebbero ormai solo alcuni dettagli per definire l’intesa fra Inter e Sporting Lisbona, ma la trattativa sembra vicina alla conclusione. Come fa notare il portoghese “Record”, se i numeri dell’affare venissero confermate – 45 milioni di euro, importo fisso, al club lusitano + 5 di bonus variabili – si tratterebbe della cifra più alta mai pagata per un giocatore lusitano. Un calcolo effettuato sugli importi fissi, al netto dei bonus. Per esempio, la vendita di Renato Sanches dal Benfica al Bayern Monaco, che potrebbe toccare gli 80 milioni di euro con i bonus, ha previsto da parte dei tedeschi l’esborso iniziale di 35 milioni di euro. L’acquisto di Joao Mario da parte dell’Inter è dunque destinato a creare un precedente ed ecco perché in Portogallo è seguito con molta attenzione.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.