Da Liverpool ok per Leiva, Suning riflette – CdS

Articolo di
27 dicembre 2016, 09:29
lucas leiva

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter fa passi avanti nella trattativa Lucas Leiva, che potrebbe arrivare in prestito. Manca però l’ok definitivo da Suning, che vuole riflettere bene sul brasiliano.

OK DA LIVERPOOL – Fa passi in avanti la trattativa per Lucas Leiva all’Inter. Ieri il Liverpool ha dato un sostanziale via libera al trasferimento del brasiliano a Milano in prestito con opzione di acquisto (non un obbligo…) per la prossima stagione. I Reds adesso aspettano l’offerta definitiva da parte del club di corso Vittorio Emanuele che però, sondato il terreno e capita la disponibilità da parte degli inglesi di cedere il brasiliano, si è preso qualche giorno di tempo per riflettere.

VALUTAZIONE – Il “Corriere dello Sport” sottolinea che via libera anche a questa operazione deve arrivare da Nanchino e in Cina vogliono essere sicuri di aver valutato a fondo tutte le alternative. Perché Lucas Leiva in questo momento è considerato un centrocampista a basso impatto economico (prestito gratuito; da pagare solo ingaggio) e discreta resa, ma non un elemento futuribile. Servirà quindi qualche giorno di riflessione.

MEGLIO PRIMA – Pioli sarebbe contento di avere Leiva fin dal primo giorno del ritiro di Marbella e lavorerebbe subito con un giocatore che comunque avrebbe bisogno inevitabilmente di un po’ di tempo per integrarsi nella nuova realtà. Tutto questo consentirebbe al tecnico di non perdere tempo e soprattutto di non sprecare il lavoro nella sosta invernale.