Continua il pressing per arrivare a Yaya Tourè

Articolo di
1 maggio 2015, 12:08
Yaya Touré

Stando a quanto è stato riportato sul sito goal.com i dirigenti dell’Inter stanno cercando di portare a Milano Yaya Tourè. L’operazione si dimostra essere abbastanza complessa, ma la dirigenza sta lavorando e progredendo a piccoli passi. Il giocatore ha intenzione di raggiungere Roberto Mancini all’Inter, ma ci sono alcuni ostacoli da superare. 

IL RAPPORTO CON MANCINI – Il rapporto che lega Roberto Mancini a Yaya Tourè gioca un ruolo fondamentale per le sorti di questa operazione di calciomercato, l’ivoriano considera Mancini un suo maestro di vita e di sport e la stima e l’affetto che nutre nei suoi confronti potrebbero convincerlo a venire all’Inter. Le doti calcistiche di Tourè farebbero certamente comodo a Mancini che aggiungerebbe un elemento di peso alla rosa.

LE TRATTATIVE – I dirigenti dell’Inter stanno lavorando da alcuni mesi per portare il giocatore a Milano, i rapporti con il Manchester City non sembrano essere buoni, anche perché la dirigenza inglese non vuole che il giocatore lasci il club. L’Inter dovrà cercare di fare ulteriore pressione su Tourè, ma il giocatore ci vuole vedere chiaro sul progetto e sullo stipendio che dovrebbe percepire con la maglia nerazzurra. L’Ivoriano ha numerose pretendenti pronte a offrirgli un contratto con molti zeri, la dirigenza nerazzurra tratta con l’agente del giocatore per trovare un accordo di massima, un passo per volta fino ad arrivare a dare l’ufficialità.

Facebooktwittergoogle_plusmail