Contatti fra Everton e Inter per il centrocampo

Articolo di
2 gennaio 2015, 15:45
McCarthy

Il calciomercato invernale verrà ufficialmente inaugurato il 5 gennaio, ma già da alcune settimane circolano indiscrezioni su possibili trasferimenti. L’Inter, come confermato anche dall’allenatore Roberto Mancini, sta monitorando vari giocatori, che gli permettano di mgliorare la squadra.

Oggi dall’Inghilterra emerge un nome nuovo per la mediana interista, quello di James McCarthy, centrocampista irlandese dell’Everton. Secondo l’Irish Independent Piero Ausilio, durante il suo soggiorno inglese, avrebbe sondato la disponibilità dei Toffes a un’eventuale cessione. La valutazione del giocatore sembra però chiudere ogni possibile trattativa: 30 milioni di euro sono una cifra al momento irraggiungibile per l’Inter di Thohir, complice anche il Fair Play Finanziario.
Per il CT Roberto Martinez, che già lo allenò al Wigam, il 24enne McCarthy è un giocatore “Indispensabile” con ancora “Ampi margini di miglioramento“.

Se però l’Inter riuscisse a piazzare qualche colpo in uscita – Guarin l’indiziato principale – il nome dell’irlandese sarebbe uno dei primi nella lista degli acquisti.