Come regista l’Inter punta su Nandez – TS

Articolo di
22 marzo 2018, 09:41
Nandez

“Tuttosport” scrive che l’Inter ha nel mirino un nuovo nome come regista: Nahitan Nandez del Boca Juniors. I contatti per l’uruguaiano sarebbero già avviati.

OPZIONE SUDAMERICANA – Un Pizarro in salsa nerazzurra, quel giocatore che per Spalletti era stato fondamentale sia a Udine che a Roma. All’allenatore manca un giocatore con quelle caratteristiche, ovvero un regista che, da buon metronomo, faccia girare la squadra come un orologio di precisione per garantire quel palleggio che raramente si è visto in questa stagione. Il “pizzino” è stato consegnato dall’allenatore al ds nerazzurro e a Walter Sabatini, coordinatore di Suning Sports, pure per l’estate e la ricerca si è focalizzata su Nahitan Nandez, regista del Boca Juniors che, per caratteristiche, ricorda in tutto e per tutto Pizarro. Il primo della lista – non va dimenticato – era proprio Torreira, però sul giocatore è ormai nettamente in pole position il Napoli, e così l’Inter ha iniziato a battere altre strade già dal blitz in Argentina di Ausilio per osservare all’opera Lautaro Martinez. Un viaggio che ha preceduto quello di Dario Baccin, braccio destro del ds nerazzurro, a ulteriore dimostrazione di quanto sia grande l’attenzione dell’Inter per il mercato sudamericano.

CONTATTI AVVIATI – Nandez appartiene, proprio come Torreira, alla scuderia di Oscar Bentancourt e, proprio mentre sondava il terreno per il sampdoriano, Ausilio è entrato in argomento per il giocatore del Boca trovando sponda dal procuratore che punta a portare il ragazzo in Europa già al termine di questa stagione. I contatti si sarebbero intensificati nelle ultime settimane tanto che in Argentina garantiscono che l’Inter sarebbe pronta a fare il grande passo con il Boca Juniors, club con cui i rapporti sono stati cementati nella trattativa Colidio.