Colpo del Valencia, che soffia un talento all’Inter

Articolo di
21 maggio 2015, 07:07

La notizia arriva direttamente dal Belgio e più precisamente dal portale DH, che conferma il prossimo colpo del Valencia, pronto a mettere sotto contratto uno dei più talentuosi gioielli della cantera belga, per di più a parametro zero

NIENTE INTER – Si può parlare senza alcun dubbio di colpo, visto che Zakaria Bakkali lascerà il PSV Eindhoven a parametro zero, essendo in scadenza di contratto al 30 giugno 2015. Su di lui si è mosso meglio il Valencia, sua prossima destinazione. Il giocatore, infatti, non accetterà il rinnovo di contratto proposto dagli olandesi e sarà portato a Valencia direttamente dal suo procuratore, il noto Jorge Mendes. L’Inter, che aveva messo gli occhi su di lui da tempo, non potrà portare a termine questa trattativa a parametro zero per un gioiello belga di origini marocchine destinato a far parlare di sé.

IL PROFILO – Di Bakkali si è parlato già in precedenza. Si tratta di un classe ’96, dunque appena diciannovenne, che ha già debuttato nella nazionale maggiore del Belgio, pur facendo ancora parte dell’Under 21. Si tratta di un’ala destra capace di giocare anche a sinistra, grazie alle doti tecniche da ambidestro, ma all’occorrenza può essere utilizzato anche al centro, anche se non come centravanti boa. La sua altezza, infatti, non supera i 165 cm, ma può fare la differenza sfruttando la velocità in possesso.