CdS: sul taccuino di Ausilio spunta Mayke

Articolo di
22 maggio 2015, 11:06
mayke

Secondo il “Corriere dello Sport” il nuovo nome sul taccuino di Ausilio è quello di Mayke, terzino destro del Cruzeiro. Il suo club lo valuta intorno ai nove milioni, ma il nodo è il suo status di extracomunitario.

ECCO MAYKE – Il nome nuovo sulla lista di Ausilio è Mayke. Classe 1992, titolare ormai da anni nel Cruzeiro che ha vinto gli ultimi due campionati brasiliani, Mayke è uno dei migliori interpreti del ruolo. Ha velocità e resistenza, tecnica raffinata, sa arrivare al cross sovrapponendosi ai centrocampisti e ama partecipare alla manovra. Un terzino di spinta di talento, su cui ha già messo gli occhi il Porto per sostituire Danilo. Difensivamente le sue doti sono chiaramente da raffinare.

NODO PASSAPORTO – L’Inter vuole capire quanto si possa investire su Mayke. Il Cruzeiro per lui chiede circa n0ve milioni, mentre i nerazzurri vorrebbero spenderne circa sei. Il vero nodo riguarda il passaporto. Mayke infatti è extracomunitario, all’Inter uno dei due posti disponibili è già prenotato da Yaya Tourè e quindi i nerazzurri devono muoversi con cautela.