CdS: Shaqiri via entro domani, se no sarebbe un “problema”

Articolo di
16 luglio 2015, 10:03
Shaqiri

In casa Inter non si parla di altro ormai: prima si cede, poi si completa la rosa. Tra i partenti, il nome più caldo è quello di Xherdan Shaqiri. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, domani dovrebbe essere il giorno di chiusura della trattativa

LE TRATTATIVE – Continua il corteggiamento dello Schalke 04 a Xherdan Shaqiri, che ormai è orientato a lasciare l’Inter per tornare in Bundesliga, campionato preferito rispetto alla Premier League. Come detto ieri, lo svizzero ha confidato la sua decisione ad alcuni compagni. All’Inter guadagna 2.8 milioni a stagione e il suo agente sta trattando con i tedeschi un ingaggio al rialzo. Fase di negoziazione anche tra i due club: l’Inter chiede almeno 15 milioni e rate di pagamento analoghe a quelle che deve riconoscere al Bayern Monaco.

LE TEMPISTICHE – I contatti ci sono stati anche ieri e l’obiettivo è quello di chiudere entro domani per “evitargli” di partire per la tournée cinese con l’Inter. Lo Schalke potrà pensare all’affondo in maniera decisa se riuscirà a vendere Jefferson Farfan: il peruviano piace al Galatasaray, ma nelle ultime ore si è fatto sotto l’Al-Jazira, che gli ha proposto un ingaggio superiore ai 10 milioni annui.