CdS: l’Inter si inserisce nella corsa a Miranda

Articolo di
15 giugno 2015, 10:23
miranda - milioni

Il “Corriere dello Sport” riporta che l’Inter si è inserita nella trattativa per João Miranda. Il centrale dell’Atletico vuole cambiare squadra, ha una clausola di venti milioni, ma potrebbe partire per circa la metà.

PROFILO IDEALE – Mancini ha identificato in João Miranda il centrale di carisma ed esperienza necessario alla retroguardia nerazzurra. Il tecnico preferirebbe un giocatore del profilo del brasiliano a un altro giovane come Rüdiger visto che arriverà già Murillo (classe 1992). Il tedesco piace, ma potrebbe diventare un’opzione in caso di cessioni e alleggerimento monte ingaggi.

CESSIONE POSSIBILE – La scorsa estate Miranda voleva partite, magari con destinazione Chelsea come altri suoi ex compagni, scontrandosi però con le resistenze dell’Atletico. Oggi la situazione è cambiata: Miranda ha un anno di contratto e non è più una prima scelta. Ha una clausola di venti milioni, ma può liberarsi per circa la metà. In settimana Ausilio sonderà il terreno con l’Atletico per capire la situazione, ma parlando col suo agente Jorge Mendes ha già colto che margini ci sono. Diego Simeone ha fatto capire infatti che i suoi titolari saranno Godin e Gimenez, con Alderweireld come primo ricambio.

EXTRACOMUNITARIO – Miranda al momento è extracomunitario avendo solo passaporto brasiliano. Ha fatto richiesta per quello spagnolo, ma il documneto non è ancora arrivato.