Capitolo attaccanti: Jovetic out per Badelj, Palacio resta – GdS

Articolo di
15 dicembre 2016, 08:36
Jovetic

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, l’Inter vorrebbe proporre uno scambio alla Fiorentina tra Jovetic e Milan Badelj, che andrebbe così a soddisfare le necessità di sfoltire l’attacco e rinforzare il centrocampo

VENDERE E COMPRARE – Parola d’ordine: cedere. L’Inter ha avviato per gennaio un’operazione di sfoltimento della rosa, ma al tempo stesso resta la necessità di rinforzare una rosa alla quale servirebbe quasi un miracolo per raggiungere la qualificazione in Champions League. Per questo, secondo la “Gazzetta dello Sport”, si lavora a uno scambio con la Fiorentina che possa soddisfare sia le necessità in uscita che quelle in entrata: “Attraverso uno scambio, probabilmente con Stevan Jovetic, l’Inter potrebbe arrivare a Milan Badelj, opzione numero due sul taccuino di Ausilio (dopo Lassana Diarra). A seguire c’è sempre Rincon del Genoa, anche se Pioli preferirebbe un centrale più tecnico, appunto come il centrocampista dei viola”.

JOVETIC IN PARTENZA – Se lo scambio non dovesse andare in porto, il montenegrino resterebbe comunque sulla lista dei partenti, mentre invece Palacio dovrebbe rimanere in nerazzurro: “In ogni caso, uno degli attaccanti a uscire sarà con ogni probabilità Jovetic. Non dovrebbe muoversi invece Palacio, malgrado il pressing del Boca Juniors e una cessione che potrebbe alleggerire il monte-ingaggi dell’Inter”.