Capello, arrivano conferme. Dirigente o traghettatore? – GdS

Articolo di
18 luglio 2016, 09:08
Capello

Come scrive la “Gazzetta dello Sport”, sembrerebbe che Fabio Capello sia davvero in orbita Inter. In base a come andrà l’incontro tra Mancini e Thohir si capirà se l’ex c.t. avrà solo un ruolo dirigenziale o anche da traghettatore prima dell’assalto a Simeone

CONFERME PER CAPELLO – Arrivano conferme su Fabio Capello in orbita Inter. L’ex allenatore di Milan e Juventus è stato contattato tramite il figlio per sondare la disponibilità a ricoprire un ruolo dirigenziale nella nuova Inter cinese. Di una settimana fa è la telefonata a Pierfilippo, figlio e agente del tecnico, da parte di uno dei tanti intermediari che gravitano attorno alla galassia sportiva di Suning“.

DIRIGENTE O TRAGHETTATORE – L’idea è quella di sfruttare l’esperienza di Capello per farne una sorta di supervisore tecnico. Ma vista la situazione che si è venuta a creare negli ultimi giorni con Roberto Mancini, è inevitabile che si incominci a pensare a lui anche come eventuale traghettatore nel caso l’incontro tra il tecnico di Jesi ed Erick Thohir non desse i frutti sperati. A quel punto l’Inter potrebbe valutare se poi continuare con Capello in panchina o affidargli mansioni manageriali, con Simeone che coronerebbe il sogno di allenare l’Inter”.

ATTESA – “Rientrato dalla Turchia. ieri Capello è tornato nel consueto rifugio di Pantelleria. In attesa di sviluppi e con la serenità di chi ama davvero il nuovo ruolo di commentatore tv ma sa che certi richiami possono essere irresistibili. Non a caso il contratto con Fox Sports prevede la possibilità di uscita con il debito preavviso”.