Brozovic via dall’Inter? Il futuro potrebbe deciderlo Joao Mario

Articolo di
12 agosto 2016, 20:25
Brozovic

Entra Joao Mario ed esce Marcelo Brozovic? Questa sembra essere l’idea dell’Inter per rinforzare il proprio centrocampo. Occhio però a possibili sorprese. Ecco infatti le ultime secondo quanto riportato da “Agentianonimi.it”

JOAO MARIO PRONTO – “Inizialmente si pensava ad un semplice acquisto a titolo definitivo da 40mln+5 di bonus, ora invece ecco che le carte sembrano essere cambiate in tavola: da un lato c’è Joorabchian che, facendo leva sulla volontà di partire ed accasarsi nell’unico club che ha fatto offerte concrete per lui di Joao Mario, è riuscito ad ”obbligare” lo Sporting a scendere fino ai 45mln, dall’altro un’Inter che è ancora obbligata a rispettare i dettami del Fair-Play Finanziario, e dunque studia un’operazione intelligente. I nerazzurri hanno chiesto di acquistare Joao Mario, di proprietà dello Sporting, ma con una quota di cartellino per Joorabchian (che di fatto ne controlla il destino) ed il 25% alla Quality Football Investments (QFI) di Jorge Mendes, in prestito oneroso con obbligo di riscatto: un’operazione da 5-10mln nell’immediato e 35-40 di riscatto nel giugno 2017, che consentirebbe così di spostare la grande spesa a quando verrà ridiscusso il Fair-Play: l’accordo sulla spesa da 45mln c’è, con Joorabchian che continua a trattare per l’Inter e lo Sporting che ha aperto alla cessione, ma serviranno alcuni giorni per sistemare la formula d’acquisto”.

CESSIONE? – Un sacrificio sembra necessario per rientrare nei limiti del FPF, e l’indiziato è Brozovic: il croato ha fatto sapere alla società di non voler rinnovare al momento, e potrebbe partire in caso di offerta da 35mln. Occhio però alla situazione di Joao Mario: qualora il portoghese arrivasse in prestito con ODR, allora tutto cambierebbe, dato che l’esborso totale sul mercato nerazzurro sarebbe intorno ai 15mln, e servirebbero solo alcune cessioni minori ed un guadagno totale da 20mln per rimanere entro i limiti.

Facebooktwittergoogle_plusmail