Brozovic, follie dalla Cina! 50 milioni all’Inter: i dettagli

Articolo di
25 dicembre 2016, 17:41
Marcelo Brozović Inter-Fiorentina

L’ultimo mese da protagonista in maglia nerazzurra dà vita a nuove voci sul futuro di Brozovic: in Croazia – precisamente sul portale Index – si parla di un’offerta dalla Cina già arrivata negli uffici dell’Inter

CLAUSOLA RESCISSORIA – L’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina dell’Inter ha giovato in particolare a Marcelo Brozovic, che nell’ultimo periodo si è ripreso l’Inter a tutti gli effetti dopo la parentesi Frank de Boer, che lo aveva messo addirittura fuori rosa per un mese. La firma sul rinnovo del contratto è stata ufficializzata da poco, ma l’accordo prevede una clausola “pericolosa”: la clausola di rescissione di Brozovic è fissata a 50 milioni di euro, anche se valida solo per il mercato estero.

TENTATIVO DALLA CINA – In Cina, proprio in questi giorni, si parla di una clamorosa offerta del Tianjin Quanjian che, per portare Brozovic a Tientsin, avrebbe già offerto i 50 milioni richiesti dall’Inter. Si tratta della squadra allenata da Fabio Cannavaro, molto attento al mercato italiano, ma le difficoltà della trattativa sono due: l’Inter non ha obblighi di accettare l’offerta a gennaio 2017, mentre da luglio in poi non potrebbe opporsi; le ambizioni di Brozovic difficilmente lo porteranno a lasciare l’Inter per sbarcare in Cina, ma ovviamente non si può escludere nulla. Quasi nessun rischio a gennaio, ma in estate è tutto nelle mani di Brozovic.